Requisiti professionali:
![]() |
Conoscenza delle lingue principali ( inglese, francese, tedesco, spagnolo etc) |
![]() |
Istruzione medio alta |
![]() |
Aver operato nel servizio di portineria di giorno per alcuni anni. |
![]() |
Conoscenza delle leggi in vigore per l'hotellerie |
![]() |
Conoscenza manuale della contabilità e conoscenze informatiche di base dei diversi sistemi operativi. |
![]() |
Disciplina e correttezza nell'ambito delle sue funzioni con spiccato senso umoristico e diplomatico. |
![]() |
Massimo self-control e segretezza per il suo lavoro nel rispetto della privacy della clientela. |
![]() |
Collaborazione continua con i colleghi e la Direzione. |
Turismo alberghiero:
![]() |
Itinerari turistici e stradali Italiani ed europei. |
![]() |
Visite di monumenti, musei, pinacoteche |
![]() |
Centri sportivi e ricreativi |
![]() |
Centri benessere e palestre. |
![]() |
Shopping center e negozi |
![]() |
Hotel, ristoranti, dancing e night-club |
![]() |
Noleggio auto, pullman etc. |
INFORMAZIONE
![]() |
Conoscenza di orari: aerei, ferroviari etc. |
![]() |
Indirizzi ed ubicazione delle diverse unità di commercio e turismo |
![]() |
Conoscere prassi di prenotazione di camere |
![]() |
Conoscenza approfondita del proprio luogo di lavoro in ogni dettaglio. |
![]() |
Numeri telefoni per pronto intervento |
ASSISTENZA
![]() |
Massima disponibilità per aiutare il cliente in situazioni di emergenza: malore, cadute ubriachezza, irascibilità. |
![]() |
Pronto intervento per somministrare bevande calde o fredde e pronto intervento in caso di piccoli inconvenienti. |
EMERGENZA
![]() |
Pronto intervento per situazioni gravi e pericolose come incendi o calamità naturali, scippi o rapine, furti o vandalismi. |
![]() |
Conoscenza certificata di idoneità alle operazioni di primo soccorso in attesa dell'intervento delle ambulanze o vigili del fuoco. |
![]() |
Idoneità alla liberazione di persone rimaste nell'ascensore o in altri luoghi chiusi. |
VIGILANZA
![]() |
Sorveglianza continua dell'ingresso e uscita degli ospiti e del personale. |
![]() |
Controllo delle attrezzature, del patrimonio mobiliare ed immobiliare. |
![]() |
Sul
comportamento degli ospiti che deve essere idoneo al locale. |
Sito a cura del Cav. Giuseppe Cranchi Italy - Milano - 335 6678288 info@aipn.it